slide1slide2slide3slide4slide5slide6

L'"Aerolight Marche Associazione Sportiva Dilettantistica" nasce nel 1990 come scuola ufficiale dell'Aero Club d'Italia con lo scopo di divulgare e far apprendere il volo ultraleggero in tutte le sue più svariate forme, improntando nella formazione dei giovani piloti una vera coscienza aeronautica attraverso il massimo rispetto delle regole e norme che determinano la sicurezza di questa attività sportiva.

La scuola si distingue per la sua apertura a tutte le specialità e tipologie di apparecchi nel campo ultraleggero: dal parapendio all'ULM pluriassi, passando per il deltaplano con e senza motore. Prima scuola VDS della regione Marche, grazie alla ormai più che confermata esperienza dei suoi istruttori, "Aerolight Marche" ha la possibilità di organizzare corsi ufficiali con apparecchi ultraleggeri, sia privi che provvisti di motore.

Marco Monaco, Presidente Aerolight MarcheNel 1995, grazie alla collaborazione e professionalità del Gen. B.A. Loriano Petri, viene inserita fra le varie specialità anche l'elicottero ULM ala rotante, dando la possibilità a molti giovani di conoscere ed apprezzare il volo e le caratteristiche di questa macchina. Ciò ha inoltre consentito di organizzare corsi per istruttori piloti ala rotante, in collaborazione con l'Aero Club d'Italia, negli anni compresi fra il 1996 e il 2007.

Ad oggi, "Aerolight Marche" conta, nel suo staff tecnico, sei istruttori per apparecchi provvisti di motore (ULM) e tre istruttori per apparecchi privi di motore (VL), con una flotta complessiva di circa otto ultraleggeri.


Marco Monaco, pres. "Aerolight Marche"
(1975)




10-01-2011
viene messo in vendita ULM TEXAN topclass della Flysynthesis Rotax 100 c.v. ottime condizioni (vedere sezione Mercatino usato.)... [Leggi tutto]


10-08-2010
Dal 30.08.2010 sarà attivo il prolungamento della pista Aerolight Marche... [Leggi tutto]


04-03-2010
Presso il campo Volo di Jesi, sono disponibili posti Hangar per ULM Multiassi ; Deltaplano a motore , Autogiro... [Leggi tutto]



Meteo AM, previsioni meteo


www.meteoam.it